20.5 C
Tokyo
Anime&MangaIl nuovo Gundam Unicorn a Odaiba è quasi pronto

Il nuovo Gundam Unicorn a Odaiba è quasi pronto

La statua prende il posto del Gundam classico che era presente fino a questa primavera, di fronte al centro commerciale Diver City Tokyo Plaza a Odaiba

- Pubblicità -

Abbiamo detto addio (?addio davvero?) alla statua del vecchio Gundam classico, guardiano di Odaiba dal 2009, solo lo scorso inverno, ma ecco che i lavori per la rimozione e il piazzamento del nuovo Gundam Unicorn a tokyo sono praticamente quasi terminati nel giro di soli sei mesi. 

La nuova statua con scala 1/1 è una raffigurazione del famoso robot che deriva dalla serie Gundam Unicorn di cui sono stati prodotti sette OAV dal 2010 e una serie televisiva anime, e da quello che possiamo vedere dalle foto che arrivano in questi giorni dal Giappone sarà un’attrazione ancora più grande di quella precedente e più spettacolare.

Con i circa 20 imponenti metri di altezza, piazzata di fronte al centro commerciale Diver City Tokyo Plaza a Odaiba, la statua del Gundam RX-0 dispone di un’antenna che guarda caso quando è in posizione di riposo lo fa sembrare appunto.. un unicorno, mentre quando è in modalità distruzione accende luci e muove sezioni dell’armatura tra cui l’antenna che si divide a formare una sorta di pinna a forma di V.

Ecco il video mentre provano il movimento dell’antenna prima di montare la testa:

Sembrerebbe tutto pronto per la fine dell’assemblaggio e l’apertura al pubblico prevista per il 24 settembre 2017.

Su twitter si è scatenato l’inferno di video e fotografie dettagliate della costruzione, tra cui molti video:

Ecco le foto dello stato avanzato dei lavori, scattate dall’utente twitter ShonanPai

Qui il sito della statua (in giapponese): www.unicorn-gundam-statue.jp.

Sempre a Odaiba è stato inaugurato qualche giorno fa anche il primo Negozio Gundam Base giappponese probabilmente proprio per sostenere l’afflusso turistico derivato dalla statua.
Lo andrete a vedere?

statua gundam unicorn

Il nuovo Gundam Unicorn a Odaiba è quasi pronto ultima modifica: 2017-08-24T15:32:44+02:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.